lunedì 2 agosto 2021

Nessun luogo è lontano

Nessun Luogo è Lontano
RICHARD BACH


Richard Bach, lo scrittore del best seller "il gabbiano Jonathan Livingston", va alla ricerca della verità che da sempre conosce.

Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?

Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?

Illustrazioni di H.Lee Shapiro

Rae, cara! Grazie per avermi invitato per il tuo compleanno.

Il mio viaggio è cominciato dentro un piccolo colibrì che rimase perplesso quando gli dissi che stavo andando alla tua festa con un regalo.

Gufo mi condusse a casa dell'aquila.

 Perchè la chiami piccola, la tua amica?

👇

Aquila mi disse di non capire la parola compleanno.

Non pensi che la vita di Rae sia cominciata prima ancora che il tempo esistesse?

Falco non capiva quel mio "sta crescendo".

Cosa c'è di tanto difficile da capire in tutto questo?

Il gabbiano disse "che l'essere ignota non impedisce alla verità di essere vera" e disparve.

E' il momento di darle il regalo, è un anello.

Ho capito che non posso venire da te perchè ti sono già accanto, che non sei piccola, sei grande e giochi con il tempo e la vita; che non hai compleanno perchè non sei figlia di coloro che chiami papà e mamma, bensì loro compagna di avventure, in viaggio alla scoperta delle cose del mondo, per capirle.

Vola libera e felice.


 

 


Nessun commento:

Posta un commento